- Suisse
- Tessin
- Lugano
Cinema Lux a Lugano
Numero posti in sala: 278 + 2 posti disabili
Per informazioni e prenotazioni scrivere a ticino@greenpeace.ch o info@bastapoco.ch
10-15 minuti a piedi dalla stazione di Lugano
Bus linea 5 dal centro città o dalla stazione di Lamone, fermata Praccio
Singolo film : 10.-
Pass Lugano : 30.
Bambini fino a 12 anni: metà prezzo
Programme
Le programme pour Cinema Lux a Lugano sera en ligne bientôt.
Programme
Samedi 21 Mars
Approfondimento con Ninetto Martucci, volontario di lunga data di Greenpeace Italia regione Venezia. Ninetto presenta i risultati delle ricerche effettuate da GP Italia sulle contaminazioni di PFAS nelle acque delle principali città italiane e in altre zone, anche remote come la regione del Monte Rosa.
seguito da:
v.o. italiano
Testimonianza di Ninetto Martucci, da anni volontario di Greenpeace Italia e cittadino veneziano, che vive in prima persona una delle conseguenze più "complicate" del cambiamento climatico, che rischia di far sparire la "perla della laguna"... con tutta la laguna. Ninetto anche per questo motivo sta partecipando alla ‘Giusta Causa’ di Greenpeace contro ENI. Sul palco con Abraham Dalì di Greenpeace Svizzera per un interessante confronto sulle catastrofi accadute recentemente nei due paesi, di diverso tipo ma tutte causate dal veloce cambiamento in atto.
Seguirà l' aperitivo conviviale preparato da Teste di Rapa e Melo Gusto.
cortometraggio di Emma Cavadini, giovane regista ticinese
v.o. italiano
Proiezione presentata dal regista Paolo Casalis , ospite in sala, con il quale si aprirà una discussione con il pubblico al termine della proiezione.









